Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Il pollo con funghi,speck e panna acida

1

E’ la prima volta che uso la panna acida in una preparazione salata e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta.

 

067

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenzablogspot.it

 

Ingredienti:

300 g di petto di pollo – 200 g di panna acida – 80 g di funghi porcini secchi – 100 g di speck tagliato a dadini – un bicchiere di latte – olio extravergine d’oliva - sale e pepe q.b. – aglio e prezzemolo tritati – vino bianco secco – farina 00 – qualche foglia di salvia fresca.

 

Iniziare la preparazione con l’ammollare i funghi secchi in acqua tiepida.Dopo averli strizzati metterli a rosolare in una padella con uno spicchio d’aglio tritato,lo speck a dadini ed un poco di olio; unire un pizzico di sale ed uno di pepe.

A parte,in un’altra padella, rosolare in olio il petto di pollo tagliato a cubetti e precedentemente infarinato; aggiungere qualche foglia di salvia fresca,sale e pepe.

Unire un bicchierino di vino bianco secco e fare evaporare.

Aggiungere i funghi,la panna acida ed il latte. Cuocere il tutto.

Terminare la preparazione con un bel trito di prezzemolo.

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


5 commenti:

  1. Mai usata neanch'io,però vedo un ottimo risultato,anzi vedo una cremina che andrebbe inzuppata e pappata!vabbuò la solita ingorda sono..
    Baciuzzo bella bionda!

    RispondiElimina
  2. ottimo piatto completo,goloso,diverso,divertente cosa dire va preparato,grazie cara

    RispondiElimina
  3. ce l'hai presente vedere le foto e iniziare a salivare anche senza avere appetito? ecco! accusì mi capitò! gran bel piatto, io amo ogni ingrediente usato! bacioni mia cara

    RispondiElimina
  4. Ci piace assai sto piatto!! Ma la panna acida di che marca e dove l'hai comprata?! ;-)

    RispondiElimina
  5. interessante l'aggiunta della panna acida, mi stuzzica proprio tanto!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...