Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2018

I carciofi fritti alla toscana

5


Vi piacciono i carciofi fritti? 


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

10 carciofi – 4 uova – farina 00 – sale – olio extravergine d’oliva –


Pulire i carciofi e conservare soltanto i cuori che vanno poi tagliati a fette spesse. Per evitare che anneriscano mettere le fette dei carciofi a bagno in acqua e limone spremuto. Quando è il momento di friggerle, scolarle, asciugarle con un foglio di carta assorbente e salarle lievemente. Passare le fette prima nella farina 00 e poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale. Friggere in olio caldo.

Ottime se mangiate calde o tiepide.

1

7 commenti:

  1. Eccome, e mi piace mangiarli mentre li friggo. Sono la fine del mondo.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Sai che non li ho mai mangiati fritti? sembra davvero stuzzicanti. Mi sa che se cominci non smetti più di mangiarne

    RispondiElimina
  3. li trovo più sfiziosi delle patatine fritte! ma sai che per quanto li ami non li ho mai preparati? da quando sono celiaca manco ne mangio più, ma tu mi hai fatto venire la voglia di rifarli, ora che è stagione specialmente. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  5. Vorrei essere stata lì a condividere questo piatto !!! friggi da Dio !!

    RispondiElimina
  6. Una visione sublime questi carciofi! Mi tufferei dentro il monitor. Un bacio

    RispondiElimina
  7. io adoro i carciofi fritti ne mangerei quintali...!
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...