Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2018

Le bruschette con il caviale di carote all’olio di sesamo

 

  3

 

Oggi una ricetta con le carote crude, l’ho preparata per pura curiosità eppure mi ha sorpreso. 

 

 5

 

1

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ricetta vista nel sito “ una casa in campagna.com

 

Ingredienti:

250 g di carote - 25 g di semi di sesamo - un pizzico di sale - 80 g di olio extravergine d'oliva - 20 g di olio di sesamo - prezzemolo tritato - un pizzico di peperoncino in polvere -

Inoltre:

Pane casereccio -

 

 

Pulire le carote e tagliarle a fettine. Mettere le carote in una ciotola ed unire l'olio, l'olio di sesamo, i semi di sesamo, il prezzemolo,il sale ed il peperoncino ( insomma tutti gli ingredienti) . La ricetta diceva che il prezzemolo doveva essere 15 g ( nè un grammo in più o un grammo in meno....ahahahahah.....). Coprire la ciotola con pellicola e fare marinare per una intera notte in frigorifero. Io ho atteso solo un paio di ore....sono frettolosa! Poi,giunto il momento di fare il caviale, versare tutto in un mixer e frullare. Servire il caviale su pane tostato ( io non l'ho tostato, avevo fretta...).

6

 

 

10

5 commenti:

  1. sai che mi piace un sacco questa salsina? mai fatta con le carote. Mi piace anche l'idea del sesamo. Il problema è che poi ci mangio dietro due chili di pane :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria ! che bella salsetta che hai fatto ! Sottovaluto sempre le carote in cucina , invece così sono appetitose .... Un abbraccio !

    RispondiElimina
  3. it looks so delicious that I was hungry

    RispondiElimina
  4. Mi stuzzica. Grazie della bella idea.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...