Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2018

Il radicchio con scamorza affumicata al forno

1

Tantissimi anni fa una mia allieva mi diede questa ricetta e da allora, ogni tanto, la ripropongo.


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

un cespo di radicchio rosso – una scamorza affumicata – olio extravergine d’oliva – sale – aceto balsamico di Modena -



Tagliare il radicchio a fette spesse ed arrostirlo su una bistecchiera o padella antiaderente. Poi metterlo in una teglia da forno condito con sale ed un poco di   aceto balsamico. Coprire il tutto con tante fette di scamorza affumicata.

infornare a 180° per circa dieci minuti.


7



6

5 commenti:

  1. Ma quanto mi piace questa ricetta.

    RispondiElimina
  2. buona,amo la provola,da provare,brava la tua alunna,bravissima te ovviamente,un abbraccio

    RispondiElimina
  3. un piatto unico molto gustoso e facile da fare,lo proverò, grazie !

    RispondiElimina
  4. E' un piatto che mi garba molto, io utilizzo il pecorino che abbiamo qui in Toscana ma con la scamorza deve essere altrettanto buono. Da provare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...