Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2019

Le nuggets ( pepite ) di pollo e philadelphia

10


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

300 g di petto di pollo – tre fette di pancarrè senza crosta – 90 g di philadelphia – uno spicchio d’aglio – 90 g di latte – sale –

Inoltre:

100 g di pangrattato – un uovo – olio extravergine d’oliva –

Apparecchio bimby ( oppure un mixer )



Tagliare il petto di pollo a tocchetti .

Nel bimby mettere il pollo, l’aglio ed il sale e fare andare 10 secondi velocità 7.

Riunire il composto sul fondo, aggiungere nel boccale le fette di pancarrè, il latte ed il formaggio philadelphia; fare andare per altri 10 secondi velocità 7.

Con il composto ottenuto preparare, aiutandosi con le mani bagnate, sette grosse polpette piatte.

Passare le polpette nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Friggere in olio caldo.

Se si vuole, tagliare le nuggets a fettine e servire con delle salsine.

Ho servito le nuggets con due salsine: in una ciotola unire alla maionese un po’ di curry e porre sopra dell’erba cipollina tritata; in un’altra ciotola unire alla maionese salsa chili.

6



1




8




11 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...