Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2019

I cioccolatini con le caramelle alla frutta








Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

200 g di cioccolato fondente - 5 caramelle morbide alla frutta ( ho usato le caramelle primi frutti Venchi ) -

Inoltre:

Stampini per cioccolatini


Fondere il cioccolato nel microonde oppure a bagnomaria.
Versare una parte del cioccolato fuso in stampini per cioccolatini e roteare bene lo stampo.
Aprire le caramelle ed affettarle mentre il cioccolato nello stampo si rapprende.
Mettere una fettina di caramella in ogni stampino, sul cioccolato.
Versare il resto del cioccolato fuso sulle caramelle ed attendere il consolidamento.
Sformare i cioccolatini e godersene qualcuno.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...