Informazioni personali
- Mariabianca
- Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.
Cerca nel blog
mercoledì 6 novembre 2019
Le scaloppine di pesce spada con funghi
Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it
Ingredienti:
500 g di funghi ( prataiolo crema ) – 3 fette di pesce spada – una spruzzata di vino bianco secco – scorza grattugiata e succo di mezzo limone – olio extravergine d’oliva – prezzemolo – tre spicchi d’aglio – sale e pepe – farina 00 –
Mettere in una larga padella i funghi a fettine con olio, aglio intero che poi va tolto e prezzemolo tritato. Mettere sul fuoco e trifolare i funghi.
Aggiungere le fette di pesce spada lievemente infarinate e rosolare. Unire una spruzzata di vino bianco secco ed in ultimo la scorza grattugiata ed il succo di mezzo limone. Finire di cuocere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sai che non ho mai fatto le scaloppine di pesce coi funghi, non amo molto mare e monti ma le tue le assaggerei molto volentieri!
RispondiEliminaGrazie Simona.
EliminaNon ci avrei mai pensato di fare un bel piatto di pesce come e fosse manzo ai funghi... Si, mi piacerebbe assaggiarlo !! ciao ! un bacio !
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina