Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it
Ingredienti:
Un astice ( il mio 680 g ) – due spicchi d’aglio – uno scalogno – tre filetti di acciuga – una manciata di pomodorini – olio extravergine d’oliva – sale – prezzemolo – paprika piccante – un bicchierino di vino bianco secco – scorza grattugiata di mezzo limone – pasta formato linguine -
Bollire l’astice in acqua bollente salata per cinque minuti.
In una larga padella rosolare in olio un trito di aglio e scalogno; aggiungere le acciughe sott’olio e farle sciogliere. Unire i pomodorini tagliati in quattro parti, un pizzico di sale e cuocere. Poi mettere in padella l’astice tagliato a pezzi e, poco dopo, il vino bianco secco. In ultimo prezzemolo tritato e paprika piccante.
Cuocere le linguine e poi saltarle in padella con il condimento. Profumare con una grattugiata di scorza di limone ed altro prezzemolo tritato.
Miiiiii.... non si scherza da te .... che bellezza. Mi dovrai insegnare a tagliare queste bestie... Ti abbraccio ! Buon anno !
RispondiEliminaTi auguro un nuovo anno di salute e serenità, con la speranza che porti in dono a noi tutti una ritrovata normalità!
RispondiEliminaun abbraccio
Alice
questo è il mio primo piatto preferito, c'è in fondo qualcosa di più perfetto? Un abbraccio Mariabianca e tanti auguri per un sereno anno nuovo!
RispondiElimina