Informazioni personali
- Mariabianca
- Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.
Cerca nel blog
mercoledì 22 gennaio 2020
Le olive alla pacecota
Ricetta vista su Facebook.
Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it
Ingredienti: olive nere – olio extravergine d’oliva – un limone – rosmarino- sale e peperoncino –
In una ciotola mettere le olive nere e condirle con una emulsione di olio, succo di limone; aggiungere un pizzico di sale, del peperoncino in polvere e degli aghi di rosmarino. Completare con fette sottili di limone con tutta la scorza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non conoscevo questa ricetta!
RispondiEliminaCiao Maria ! Che belle le tue olive , riuscissi una volta a veder diventar nere quelle dei quattro olivi di Pantelleria !
RispondiEliminaUn bacio !
devono essere deliziose condite così!
RispondiEliminabaci
Alice
Vi ringrazio.
RispondiEliminaadorabili! mi ricordano le sere d'estate in Sicilia, una dopo l'altra!
RispondiEliminaMai fatte così, da provare, grazie!!!
RispondiEliminaBuonissime. Cosa c'e' di meglio come stuzzichino?
RispondiElimina