Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2022

Ossobuco con piselli

ossobuco con piselli



Si tratta di una ricetta classica della cucina lombarda. Ho preparato questo secondo dimenticandomi completamente di fare qualche fotografia…..meno male che mio figlio Gianni ne ha scattata una con il suo cellulare

 Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

tre ossibuchi di manzo -  un litro di brodo di carne - mezzo bicchierino di vino bianco secco -  450 grammi di piselli -  una cipolla -  una carota -  un gambo di sedano -  olio extravergine di oliva -  burro – farina 00 -   sale e pepe -



Fare dei tagli sui bordi della carne ed infarinare leggermente la carne.

Rosolare un trito di cipolla, carota e sedano in olio ed una nocciolina di  burro;  aggiungere poi la carne salata ed infarinata e rosolare. Aggiungere il vino bianco, un po’ di pepe e dopo qualche minuto versare il brodo caldo. Cuocere per circa trenta minuti e poi aggiungere i piselli facendo cuocere per altri 25 minuti, unendo altro brodo se necessario.




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...