Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2022

Farfalle con salsiccia e crema di spinaci al mascarpone

 



Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

 300 g di pasta formato farfalle - olio extravergine di oliva - 300 grammi di pasta di salsiccia - una spruzzata di vino bianco secco - 500 g di spinaci freschi - sale e pepe - 3 cucchiai di mascarpone - parmigiano grattugiato -

 

Lessare in un goccino di acqua bollente salata gli spinaci e poi strizzarli bene. Mettere gli spinaci cotti e strizzati in un contenitore con sale, pepe e poco olio e frullarli con il minipimer.

 Cuocere le farfalle. In una padella rosolare, in poco olio, 300 g di pasta di salsiccia ed unire poi una spruzzata di vino bianco; aggiungere la pasta cotta e scolata, unire anche gli spinaci a cui abbiamo aggiunto 3 cucchiai di mascarpone e ed un pochino di acqua della pasta (circa mezzo bicchiere), mescolare il tutto e poi servire con parmigiano grattugiato.


3 commenti:

  1. Sono bellissime e, di certo, molto buone! Le proverò, grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  2. Piatto sicuramente non light ma altrettanto sicuramente ricco di gusto :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...