Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2021

Succo di frutta alla pesca con il bimby




Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:
300 g di pesche sbucciate e tagliate a pezzi - 800 g di acqua - 100 g di zucchero - 60 g di succo di limone -
Inoltre: apparecchio bimby



Mettere nel boccale bimby 800 g di acqua e 100 g di zucchero e fare andare per 10 minuti 100 ° velocità 2.
Aggiungere 60 g di succo di limone e 300 g di pesche tagliate a pezzi e fare andare per un minuto da velocità 2 a velocità 10.
Invasare mentre il succo di frutta è ancora caldo in una bottiglia.
Si conserva in frigorifero fino ad una settimana.
Il succo si può filtrare, se si vuole.
Oltre alle pesche possono essere utilizzate albicocche oppure pere o mele.






3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...