Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 16 giugno 2021

Pollo con maggiorana e peperoni arrostiti

 


Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ricetta letta in guida cucina ottobre 1990 ( un po' datata questa rivista.....)


Ingredienti:

  kg 1,6 di fusi di pollo -  100 g di prosciutto crudo a cubetti ( io a fette ) -  3 peperoni rossi ed un peperone giallo -  una cipolla -  8 pomodori datterini - un bicchiere di vino bianco secco - una spolverata di maggiorana fresca -  2 spicchi d'aglio -  olio extravergine di oliva -  sale e pepe –


 

Rosolare il pollo in tegame con l'olio; unire poi il prosciutto crudo, sale, pepe, aglio e maggiorana.

Dopo che il pollo è ben rosolato aggiungere il vino bianco secco e fare evaporare. Cuocere per 20 minuti unendo anche un bicchiere e mezzo di acqua calda.

 A parte rosolare, in un tegame, cipolla con olio, unire i pomodori tagliati a metà e i peperoni prima abbrustoliti sulla bistecchiera, spellati e fatti a listarelle.

 Coprire il tegame e cuocere 20 minuti a fuoco basso unendo sale e pepe.

 Quando il pollo è quasi cotto unire i peperoni e cuocere insieme qualche minuto.





2 commenti:

  1. Le tue ricette riscuotono tanto successo a casa mia. Proverò anche questa, grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...