Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2020

Trippa con i carciofini






Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

500 grammi di trippa precotta - 12-15 carciofini piccoli - tre cipolle lunghe - una spruzzata di vino bianco secco - mezzo barattolo di pomodorini datterini - parmigiano grattugiato - olio extravergine di oliva - sale e pepe




In un tegame rosolare, in olio extravergine di oliva, tre cipolle lunghe a fettine, unire 12/15 carciofini piccoli, 500 grammi di trippa precotta, sale pepe e cuocere; dopo qualche minuto aggiungere il vino bianco secco e dopo che è evaporato mettere i pomodorini datterini.
Unire anche un poco di acqua calda e cuocere.
In ultimo cospargere la trippa di parmigiano reggiano grattugiato.

4 commenti:

  1. Ma che bel piatto e quanto gustooo!!! sono contenta di aver conosciuto il tuo blog tramite Laura :-) buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Una bella variante nella stagione dei carciofi!

    RispondiElimina
  3. Io per la trippa farei pazzie! Con i carciofi è ancora più buona!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...