Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 10 marzo 2021

Zuppa di gamberi con basilico e colatura di alici




Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenzablogspot.it


Ingredienti:


600 g di gamberi con guscio - una cipolla - un peperoncino – olio extravergine d’oliva - 400 g di pomodori pelati - un pugnetto di basilico tritato - un bicchierino di vino bianco secco - un litro di acqua - qualche cucchiaio di colatura di alici – un pizzico di sale – un litro di acqua -
Inoltre pane tostato



Mettere in un tegame un po' di olio con la cipolla tritata e il peperoncino a fettine e rosolare. Aggiungere poi i 400 g di pomodori pelati, il basilico tritato e cuocere; poi aggiungere un bicchierino di vino bianco secco ed un pizzico di sale e continuare a cuocere.
Poi aggiungere un litro di acqua e bollire per almeno 5 minuti; in ultimo unire i gamberi con tutto il guscio lievemente salati e la colatura di alici. Cuocere ancora per pochi minuti servire con pane tostato a fette.


5 commenti:

  1. MariaBianca vabbè questa è una cosa spettacolare che zuppa con la colatura da fare al più presto
    a presto veronica avevo sbagliato a scrivere il sito avevo messo 4 w
    il link
    https://www.essenzadelgusto.com/
    grazie mille mariabianca se puoi cambiarlo ai mostaccioli solo perchè mi hanno rubato il sito ed ora esiste un peccati di dolcezze . it che non è mio
    grazie

    RispondiElimina
  2. Che dire? piatto strepitoso Mariabianca

    RispondiElimina
  3. La tua zuppa è a dir poco superba!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  4. ohhh che visione, questa zuppa è un volo verso il mare

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...