Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2020

Mandorle pralinate





Sono conosciute come “ addormenta suocere “.

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:
150 g di mandorle tostate – 120 g di zucchero semolato – 35 g di acqua –


In un padellino mettere tutte e tre gli ingredienti e fare cuocere a fuoco lento per 13 o 14 minuti mescolando spesso.
Versare poi su carta forno e fare raffreddare prima di conservare in barattolo di vetro chiuso con il tappo.

1 commento:

  1. Ho un sacco di mandorle arrivate dalla Puglia... le faccio sicuramente ! Un abbraccio !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...