Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2020

Gamberoni con pesto cremoso ai pistacchi

1

 

Dovevo fare i già collaudati gamberoni ripieni ma poi ho cambiato idea e….mi sono inventata questa ricetta.

Li rifarò ancora……

7

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

800 g di gamberoni - olio extravergine d’oliva – sale – 50 g di pistacchi – 4 spicchi d’aglio – tanto prezzemolo –

 

Lavare i gamberoni e metterli a scolare.

In un mixer inserire i pistacchi,l’aglio,il prezzemolo ed un pizzico di sale e frullare. Aggiungere olio e frullare ancora.

Mettere i gamberoni, precedentemente salati , in una teglia da forno unta di olio e coprirli con il pesto cremoso ai pistacchi.

Infornare a 200° per 18 minuti circa.

Servire con una insalatina di avocado e pomodoro.

 

4

2 commenti:

  1. devono essere una vera delizia! I pistacchi li ha prima tostati?
    baci e buon week end
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...