Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2020

Bastoncini di pane al prosciutto cotto

3


Questa ricetta l’ho letta nel sito di cucina dove un tempo lontano ero iscritta, cookaround , l’aveva postata Annalisa.

Ora, a distanza di tanti anni voglio postarla anch’io perchè buona, semplice e perfetta per un aperitivo.



2


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

8 fette di pancarrè ( o pane mulino bianco ) – 50 g di burro freddo – 50 g di prosciutto cotto a fette – parmigiano grattugiato -


Mettere il burro freddo a dadini ed il prosciutto cotto nel boccale bimby e fare andare per 10 secondi a velocità 9 ( per chi non ha il bimby si può usare un semplice mixer ).

Togliere la crosta alle fette di pancarrè e spalmarle, da una sola parte,  con il composto di burro e prosciutto cotto. Tagliare ogni singola fetta di pancarrè a bastoncini e spolverizzare con poco parmigiano grattugiato. Mettere in forno caldo a 200° per 5 minuti usando una teglia con carta forno.






1

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...