Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 6 ottobre 2021

Stufato di pesce capone

 



Si tratta di un ottimo pesce azzurro chiamato capone o lampuga

Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

 Un pesce capone da kg 1,3 -  olio extravergine di oliva -  una cipolla -  sale -  700 g di passata di pomodoro -  peperoncino -  due scorzette di limone -  mezzo bicchiere di acqua -  un cucchiaino di zucchero -

 

 

Pulire il pesce e tagliarlo a grossi pezzi, lavarlo e salarlo.

In un tegame rosolare, in olio, una cipolla tritata; unire poi il pesce a pezzi e fare rosolare qualche minuto.

Aggiungere la passata di pomodoro, il peperoncino, un pizzico di sale e due scorzette di limone solo la parte gialla; unire anche mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaino di zucchero.

 Mettere il coperchio al tegame e cuocere dolcemente quasi un'ora.

 Con questo stufato si possono condire degli spaghetti oppure semplicemente mangiarlo come secondo accompagnandolo con del pane.





3 commenti:

  1. Non conoscevo questo pesce. Adoro i sughetti di pesce, soprattutto per condire la pasta.

    RispondiElimina
  2. Che buon piatto! Il pesce sarà saporitissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...