Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2021

Dolcetti di cornflakes e cioccolato

 


 Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

 100 g di cornflakes -  200 g di cioccolato fondente –

 

Sciogliere al microonde il cioccolato fondente poi unire a questo i cornflakes interi mescolando col cucchiaio.

Fare dei mucchietti con questo composto su carta forno ed attendere che si induriscano.

Con questa dose vengono circa 12 dolcetti grandi.


4 commenti:

  1. Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
    vinilos decorativos

    RispondiElimina
  2. Una dolcissima e semplice coccola cioccolatosa!

    RispondiElimina
  3. Che belli,buoni e semplici È un piacere passare da qui,tutto bene? Ti abbraccio, alla prossima

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...