Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 4 novembre 2021

Arrosto di maiale lonza / patate

 



Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

 Ingredienti:

 1 kg di lonza di maiale -  due carote -  una costa di sedano -  una cipolla -  due patate -  uno spicchio d'aglio - una foglia di alloro -  salvia e rosmarino -  olio extravergine di oliva - 700 g di brodo di carne - un peperoncino -  tre pomodori pelati -

 

Rosolare in olio il pezzo di lonza di maiale, aggiungere poi un trito grossolano di carote, sedano e cipolla; unire anche le patate a cubetti, lo spicchio d'aglio schiacciato, una foglia di alloro, un trito di salvia e rosmarino; poi dopo qualche minuto coprire la lonza con 700 g di brodo di carne unendo anche un peperoncino e tre pomodori pelati.

 Mettere il coperchio al tegame e cuocere dolcemente per un'ora e mezza.

 Poi, usando il minipimer, frullare il condimento dopo aver tolto la lonza dal tegame. Non resta che affettare sottilmente la lonza e servirla con la salsina.





4 commenti:

  1. Che buono! Sarà delisioso!

    RispondiElimina
  2. Sempre una festa poter gustare questo arrosto

    RispondiElimina
  3. Che buono! ho sempre così poche idee per preparare la carne che approfitto sempre delle vostre ricettine... sei bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio per i commenti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...