Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2022

Zuppa di pomodoro al microonde

 





 

 Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

ricetta tratta dal libro di ricette della Whirlpool

 

 Ingredienti:

 750 g di pomodori maturi rossi - una carota tritata finemente - una cipolla a fettine sottili - uno spicchio d'aglio schiacciato - 500 g di brodo vegetale -  un cucchiaino di zucchero -  due cucchiai di olio extravergine di oliva -  un pizzico di sale - un cucchiaio di salsa di pomodoro

 

Incidere i pomodori e metterli nel microonde per 6/8 minuti a 750 watt fino a che si possano pelare facilmente.

Pelare i pomodori e farli a pezzettini; mettere olio, cipolla, aglio in una teglia bassa adatta al microonde ( io uso pyrex di vetro con coperchio ) e cuocere senza coperchio 3/4 minuti a 750 watt.

 Unire la salsa di pomodoro, i pomodori a pezzi, la carota tritata, un pizzico di sale coprire con un coperchio e cuocere per altri 4/5 minuti a 750 watt.

Aggiungere lo zucchero, mescolare, poi coprire nuovamente e cuocere per 8/10 minuti a 750 watt mescolare fino ad avere una crema omogenea. Unire poi il brodo vegetale caldo e cuocere senza coperchio per 10 minuti a 750 watt ( La ricetta diceva 5/6 minuti). Unire foglie di basilico e pepe.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...