Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2022

Torta semplicissima di carote con il bimby

 



 

Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

400 g di carote - 300 g di zucchero - 3 uova - 250 g di farina 00 - 50 g di fecola di patate - 100 g di olio extravergine di oliva - un pizzico di sale - una bustina di lievito per dolci

Inoltre: zucchero al velo ( da me preparato ) e burro e farina per lo stampo


 

Mettere nel boccale bimby le carote a pezzetti e fare andare 15 secondi velocità turbo, poi mettere da parte.

 Inserire nel boccale le uova con 300 g di zucchero e fare andare un minuto velocità 4; aggiungere la farina e la fecola di patate, l'olio, il sale e la bustina di lievito per dolci e fare andare un minuto velocità 4; aggiungere le carote e fare andare nuovamente un minuto velocità 4.

 Mettere il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocere a 180 ° per 30 minuti.

 Nel frattempo preparare lo zucchero al velo: lavare il boccale bimby ed asciugarlo; inserire nel boccale 200 g di zucchero e 10 g di amido di mais e azionare 10 secondi velocità turbo. Fermare l'apparecchio e poi azionare di nuovo 10 secondi velocità turbo. Lo zucchero al velo è pronto per cospargerlo sulla torta, quello che rimane si conserva in un contenitore.




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...