Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2023

Cassatelle dolci al forno di pasta sfoglia

 



Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:



250 g di ricotta di pecora - 70 g di cioccolato fondente tagliato a coltello - due oppure tre cucchiai di zucchero al velo - un rotolo di pasta sfoglia – zucchero semolato –



Aprire il rotolo di pasta sfoglia e preparare con un tagliabiscotti dei tondini smerlati; dentro ogni tondino mettere un cucchiaino pieno di ricotta condita con il cioccolato fondente e lo zucchero al velo e chiudere a mezzaluna.
Sopra ogni cassatella mettere un pizzico di zucchero semolato ed infornare in forno caldo a 210° per 10/12 minuti.






5 commenti:

  1. Ottima la cottura al forno per restare più leggeri. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. semplici ma deliziose..ottima proposta! Buon anno!

    RispondiElimina
  3. Come sono golose!!! Che bontà!! Ciao da Bologna, Monia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...