Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2023

Insalata con uvetta e cacomela

 




Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it



Ingredienti:

4 cachi mela - 250 g di radicchio - un po' di insalata valeriana - olio extravergine di oliva - aceto balsamico - un po' di noci e di uvetta – sale

 



Dividere a spicchi i cachi mela dopo averli sbucciati, aggiungere il radicchio lavato e tagliuzzato, un po' di noci e uvetta, un po' di valeriana e condire il tutto con sale, olio ed un filo di aceto balsamico. 






3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...