Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

I funghi ripieni alle noci

4

 

Oggi funghi ripieni……….

 

1

 

 

Ingredienti:

1 kg di funghi pleurotus

un pugno di pangrattato

un cucchiaio di parmigiano

3 noci

3 pomodorini a cubetti piccolissimi

2 spicchi d’aglio

prezzemolo q.b.

sale e pepe q.b.

olio extravergine d’oliva Duca Carlo Guarini

Inoltre

una larga teglia da forno

 

Pulire i funghi,togliere il gambo e disporli in teglia da forno unta di olio.

Preparare il ripieno da mettere sui funghi:

In una ciotola unire un pugno di pangrattato,un cucchiaio di parmigiano grattugiato,tre  pomodorini a cubetti piccolissimi, aglio e prezzemolo tritati,noci a piccoli pezzi, un po’ di olio extravergine di oliva e poco sale e pepe.

Amalgamare il tutto e porre sui funghi.

Infornare a 200° per circa 20/ 25 minuti.

Sono buoni mangiati sia caldi che freddi.

 

2

 

5

 

 

6

24 commenti:

  1. Mi piacciono tanto questi funghi ma ripieni non li ho mai provati. E quella farcitura mi sa di parecchio gustoso :) Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  2. Gustosi e ben presentati. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria ! Mi piacerebbe poter sentire i profumi della tua cucina.... Anche questo piatto ha un aspetto invitante ...e chissà che sapore ! Come stai ? Ti senti già in dirittura di arrivo con la scuola ? Un abbraccione e buona giornata !!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella ricetta tesoro mai fatti prima ma devo rimediare devono essere deliziosi!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  5. ciao Maria, non ho mai cucinato i pletorius, ma a vedere i tuoi mi viene l'acquolina

    RispondiElimina
  6. Che bontà, ne mangerei un vassoio!

    RispondiElimina
  7. Io rimango sempre incantata e con l'acquolina davanti alle tue foto! L'idea del ripieno con le noci regala alla ricetta quel tocco sfizioso in più ;)

    RispondiElimina
  8. segno subito la ricetta, a mia mamma piaceranno tantissimoooooooooo!!

    RispondiElimina
  9. ricetta deliziosa, grazie per averla postata, la copio subito, un bacione

    RispondiElimina
  10. Invitanti....da mangiarli freddi di frigo ! Baci baci

    RispondiElimina
  11. Fatti così devono essere molto gustosi.

    RispondiElimina
  12. Vi ringrazio,in questo momento sono alle prese con una torta speciale.....a più tardi.

    RispondiElimina
  13. Mia cara maria che piatto che hai preparato...chissà che bontà

    RispondiElimina
  14. Hanno un colore stupendo! Da provare sicuramente, grazie anche per questa splendida idea!
    Aspetto la torta, sono curiosa.

    RispondiElimina
  15. ciao, questi sono i funghi preferiti di mio marito, mai provati con le noci, lo farò al più presto, un bacio

    RispondiElimina
  16. Buon pomeriggio Mariabianca,che buon piatto,adoro i funghi di qualsiasi genere devo proprio farli così devono essere molto buoni....complimenti psempre anche per i tuoi scatti che bucano lo schermo ;)
    Z&C

    RispondiElimina
  17. Sei sempre una tentazione per me Mariabià!!! Non è che fai anche un B&B a casa tua? Io prenoto!!!! Bacione!

    RispondiElimina
  18. mamma mia che colori e chissà che buoni
    un bacio
    sabina

    RispondiElimina
  19. Che belli colorati questi funghi..
    Sono molto belli brava cara.
    Buon pomeriggio.
    Incoronta

    RispondiElimina
  20. ottima idea!!! non ho mai accostato i funghi alle noci ma ora, che li hai proposti, capisco che è un'idea mitica, come al solito!!!!
    bravissima e un bacione!!!

    RispondiElimina
  21. originali davvero questi funghi come l'incipit del tuo blog. Complimenti sul serio

    RispondiElimina
  22. Grazie e buona serata a voi......ora vado a pubblicare.

    RispondiElimina
  23. eccomi sono arrivata anch'io a conoscerti, e sono anch'io dei tuoi. i pleurotus fatti così mi fanno semplicemente impazzire ..e con le noci ancora di più ^_^ Piacere tutto mio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...