Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

Le chips di patatine fritte

  2

Perfette per un aperitivo…..

4 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

patate - olio extravergine d’oliva – sale – paprika piccante –

Inoltre:

mandolina e padella wok

 

Sbucciare le patate,lavarle e,con una mandolina,farle a fette sottilissime.

Mettere le fette a bagno in acqua fredda di frigorifero.

Asciugarle bene con un panno e friggerle nel wok con olio caldo abbondante.

Solo dopo salarle e cospargerle di paprika piccante.

 

6

 

 

3

17 commenti:

  1. Belle e buone, molto meglio di quelle confezionate!

    RispondiElimina
  2. semplicemente fantastiche!!!
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. Fantastiche per un aperitivo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Mariabianca, che bello ritrovarti :) Adoro le patatine e queste qui sembrano davvero ottime, sono troppo invitanti! Allungherei la mano ma c'è lo schermo, peccato! :D Complimenti e un grande abbraccio, buona serata :) :**

    RispondiElimina
  5. Golosona,borrei tanto essere a casa tua,grazie per la bellissima idea,felice serata

    RispondiElimina
  6. Ma che buone. Sicuramente migliori di quelle comprate. Baci.

    RispondiElimina
  7. A queste proprio non si può resistere,fantastiche e poi il tocco di paprika ci sta alla grande è una spezia che adoro :P

    RispondiElimina
  8. ciao Maria ! se friggere non fosse sempre un problema per me ... nelle nostre estati a Pantelleria sai quante ne farei ! un caro saluto !

    RispondiElimina
  9. le adoro, ma soltanto quelle fatte in casa, quelle confezionate non le mangerei, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. ottime, veramente golose, complimenti cara!

    RispondiElimina
  11. Se potessi allungare la mano e prendere un pò...mi piacerebbe proprio assaggiarle!

    RispondiElimina
  12. Un bacione e buona serata! :) :**

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...