Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2018

La salsiccia con piselli al curry

4



Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

500 g di salsiccia – 500 g di piselli freschi ( in mancanza quelli surgelati ) –una cipolla – un peperoncino – olio extravergine d’oliva – sale – 200 g di acqua calda – 80 g di vino bianco secco – curry – prezzemolo -



In un tegame basso e largo rosolare in olio la cipolla tritata finemente insieme con il peperoncino fatto a fettine; aggiungere un pizzico di sale e poi la salsiccia tagliata a tocchetti. Unire poi il vino bianco secco e sfumare.

Aggiungere i piselli ( i miei sono comprati freschi e poi da me surgelati ) ed un’abbondante spolverata di curry in polvere. Infine unire l’acqua calda e cuocere, con coperchio, dolcemente. Completare con un trito di prezzemolo.


3


8 commenti:

  1. a casa mia andrebbe a ruba, troppo gustosa ! Buona settimana Maria, un bacione !

    RispondiElimina
  2. wow che piatto favoloso. Da noi per tradizione si fa salsiccia e fagioli borlotti. Mai provata la salsiccia con il curry. Molto invitante

    RispondiElimina
  3. Io porto la polenta (ti piace?) se aggiungi un posto a tavola...

    RispondiElimina
  4. Che connubio originale, di solito da noi si fanno o con le lenticchie o con i fagioli. Voglio provare!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. Un perfetto piatto unico, molto appetitoso!

    RispondiElimina
  6. Le ricette che piacciono a me. Baci

    RispondiElimina
  7. Un piatto buono che ti regala una marcia in più nel sapore e nel profumo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...