Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2018

Lo sciroppo di latte di mandorla

5



Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

260 g di mandorle bianche – 800 g di zucchero – 700 g di acqua – apparecchio bimby -



Mettere nel boccale bimby 400 grammi di zucchero, 260 grammi di mandorle bianche e fare andare per un minuto da velocità 7 a velocità 10 e poi 30 secondi a velocità turbo. Aprire il boccale ed aggiungere altri 400 grammi di zucchero e 700 grammi di acqua e fare andare per 20 minuti 100° velocità 4/ 5.

Freddare e poi imbottigliare usando un colino, mettere in frigorifero e quando si ha voglia di sciroppo di latte di mandorla basta versare una piccola parte e diluirla con acqua ben fredda.

2

10 commenti:

  1. Delizioso, delicato, ottimo in questa stagione ed anche affascinante dal mio punto di vista, perché è raro avere a disposizione mandorle di ottima qualità nella mia zona. Un caro saluto dal Monte Amiata.

    RispondiElimina
  2. buono,ricordo il profumo quando lo preparava la mia mamma

    RispondiElimina
  3. Ma che bontà, adoro le mandorle!!!!

    RispondiElimina
  4. Io lo compro purtroppo. Certo che farselo in casa è tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina
  5. Lo sciroppo di latte di mandorle è la bevanda estiva preferita da mio marito. Preziosissima la tua ricetta me la salvo subito! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Miiiii ... quante cose siciliane mi insegni ! bello il bicchiere... ciao Maria un abbraccio !!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...