Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 2 luglio 2018

I crostini con pesto crudo di zucchine


4

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

300 g di zucchine – 40 g di mandorle bianche – 20 g di basilico – 15 g di pinoli – 40 g di pecorino romano grattugiato – 20 g di parmigiano reggiano grattugiato – sale e pepe – 100 g di olio extravergine d’oliva –


Grattugiare, con una grattugia a fori larghi, le zucchine e metterle in uno scolapasta, con del sale, a perdere l’acqua.

Asciugare le zucchine ed inserirle in un mixer insieme a tutti gli altri ingredienti.

Conviene mettere solo metà olio della dose proposta e frullare il tutto.

Poi aggiungere il restante olio e frullare ancora.

Consumare subito su crostini di pane oppure conservare in frigorifero, in un barattolo, coperto di olio.

Si può anche congelare.



9



6



2

9 commenti:

  1. Lo sto preparando adesso per condirci due spaghetti. Delicato e gustoso.

    RispondiElimina
  2. Deve essere ottimo anche per condire la pasta

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, perfetto anche per la pasta.

    RispondiElimina
  4. Ottimo questo pesto crudo di zucchine, un buon finger food come si dice adesso

    RispondiElimina
  5. Bella idea anche su una pasta. Ho visto che hai usato le zucchine verde chiaro; sono le mie preferite.

    RispondiElimina
  6. CHe bella idea! Ho anche io tante zucchine da consumare.

    RispondiElimina
  7. che bel pestino .... Non vedo l'ora che tu arrivi ! Ciao !!

    RispondiElimina
  8. Deve essere super delizioso!!!Da fare appena possibile. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...