Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2018

Le forcelle con pesto di rucola e robiola

 

 

2 - Copia

 

Che ci posso fare…….adoro i primi !

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

125 g di rucola – 15 g di pinoli – 75 g di robiola – 120 g di olio extravergine d’oliva – tre cucchiai di pecorino romano – un pizzico di sale – pepe nero -

300 g di pasta formato forcelle

Inoltre:

patatine fritte a volontà….

 

 

In un mixer mettere la rucola e 90 g di olio e frullare.

Aggiungere il resto dell’olio,il pecorino romano,la robiola,i pinoli predentemente tostati in un padellino, sale, pepe e frullare il tutto.

Cuocere le forcelle e condirle con il pesto.

Accompagnare la pasta con tante patatine fritte calde.

1 - Copia

6 commenti:

  1. Anche io adoro i primi, soprattutto se conditi in questo modo… e che dire di quelle patatine fritte a volontà… un peccato di gola che farei volentieri anche io.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Bellissima proposta; molto invitante!

    RispondiElimina
  3. ma sai che mi chiedevo cosa fossero le forcelle! sarebbero come le mafalde? comunque siano...sluuuurp! che bontà!

    RispondiElimina
  4. Che dirti adoro i primi anche io! Questa pasta è una sinfonia di sapori estivi e le patatine... come direbbe mio figlio batti il cinque! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Una pasta gustosa e allo stesso tempo delicata, bravissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...