Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 20 marzo 2019

La calamarata con funghi, salsiccia e mascarpone

1


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

400 g di pasta di salsiccia – 400 g di funghi pleurotus – 200 g di mascarpone – 4 spicchi d’aglio spremuti – 6/7 pomodori piccadilly – un pizzico di sale – olio extravergine d’oliva – 250 g di pasta formato calamarata trafilata al bronzo – un pugnetto di parmigiano grattugiato –


In una padella wok rosolare in olio gli spicchi d’aglio spremuti con lo spremiaglio; aggiungere la pasta di salsiccia e cuocere. Dopo qualche minuto unire i funghi tagliati grossi più i pomodorini a metà. Cuocere dieci minuti circa e, se necessario, aggiungere un pizzico di sale. Prima di spegnere aggiungere il mascarpone e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.

Quando la pasta è ben al dente scolarla e versarla sul condimento mescolando il tutto sul fuoco. Un pugnetto di parmigiano completerà il piatto.


3







8 commenti:

  1. Che bontà, questa calamarata! Gli ingredienti sono gustosi e ben armonizzati, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Già ne immagino la cremosità!

    RispondiElimina
  3. Veramente molto buona, MichelaenCuisine

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che primo piatto ricco. gustoso, squisito da farci il bis e il tris! Favoloso!

    RispondiElimina
  5. che grande bontà,pronta con la forchetta,buonooo,ciao alla prossima

    RispondiElimina
  6. Oddio che bontà pazzesca!!!

    RispondiElimina
  7. Maria , a volte svengo per un piatto così ! Un abbraccio !!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...