Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 17 aprile 2019

L’agnello alla romana

3


Lo preparo da quando ero giovane…….mi piace sempre!


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

Un kg di agnello da latte fatto a pezzi - 3 spicchi d’aglio - due rametti di rosmarino - mezzo bicchiere di aceto di vino bianco - 3 filetti di acciuga -una spruzzata di vino bianco secco - olio extravergine di oliva - sale e pepe –


Rosolare uno spicchio d’aglio intero in olio, unire i pezzi di agnello lievemente salati e pepati e rosolare; poi aggiungere una spruzzata di vino bianco secco e dopo che è evaporato mettere il coperchio al tegame e cuocere lentamente. A parte fare un trito finissimo di rosmarino, aglio, acciuga e diluire il trito con mezzo bicchiere di aceto di vino bianco. Quando l’agnello è quasi cotto aggiungere il trito con l’aceto e cuocere per altri 10 minuti.


5


9

4 commenti:

  1. Proverò! Auguri di una serena Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Non c'è pranzo pasquale senza agnello e il tuo è strepitoso! Ti auguro di trascorrere una serena Pasqua tra gli affetti più cari con tante risate e tanto buon cibo!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  3. Che succulenta questo piatto di agnello! Chissà che bontà! Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...