Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 15 maggio 2019

I sigari di pasta phyllo con wurstel

 

7

 

 

 5

 

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it 

Ingredienti:

Una confezione di pasta phyllo – wurstel – semi di sesamo – olio extravergine d’oliva –

 

 

Aprire la confezione di pasta phyllo e prendere tre fogli di pasta avendo poi l’accortezza di tenere gli altri fogli di pasta coperti da un canovaccio da cucina altrimenti si seccano e diventano inutilizzabili.

Con un pennello da cucina passare con olio ogni singolo foglio sovrapponendo gli altri due. Fatto ciò non resta che tagliare i tre fogli sovrapposti, usando un affilato coltello, in tre lunghe strisce e poi ogni striscia a metà.

Arrotolare gli wurstel nella pasta phyllo e mettere tutti i sigari che si vanno preparando dentro una larga teglia ricoperta di carta forno dopo aver cosparso i sigari stessi con i semi di sesamo.

Dopo aver terminato con i tre fogli di pasta continuare fino ad esaurimento della phyllo.

Infornare a 200° fino a cottura.

Buoni………..uno tira l’altro……….

 

4

 

 

6

7 commenti:

  1. Questi sigari non sono golosi.... di più!!! Da provare! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Molto sfiziosi questi sigari, buona serata MichelaenCuisine

    RispondiElimina
  3. Adoro la croccantezza della pasta phillo!

    RispondiElimina
  4. golosissima r mie nipotini ne andranno matti

    RispondiElimina
  5. I miei figli impazziranno... e anche io!

    RispondiElimina
  6. Questi me li ero persi !! Tentatrice, come si fa a dire di no ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...