Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 22 maggio 2019

Le spaccatelle con pancetta e salsa di noci

 

9

 

Avevo in casa un barattolino di salsa di noci e mi chiedevo che cosa potevo farci. Dopo un attimo di riflessione ho deciso: ci faccio un primo buono e veloce !

8

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

200 g di pasta formato spaccatelle – 100 g di pancetta dolce a cubetti – 90 g ( mezzo barattolo ) di salsa di noci – 7/ 8 pomodorini – olio extravergine d’oliva – sale e pepe – parmigiano grattugiato –

 

Cuocere la pasta.

Nel frattempo, in padella, rosolare dolcemente la pancetta in olio; aggiungere i pomodorini tagliati a metà,sale e pepe e cuocere per qualche minuto. In ultimo unire la salsa di noci diluita con cinque cucchiai di acqua di cottura della pasta. Insaporire bene il tutto.

Versare la pasta cotta in padella, mantecare e poi completare con un bel pugnetto di parmigiano grattugiato.

Il pranzo è servito !

10

5 commenti:

  1. Ho lo stomaco che brontola! Io di fronte a un piatto di pasta come il tuo capitolo!

    RispondiElimina
  2. Maria devo proibire il tuo blog a Antonio altrimenti avrò un'insurrezione ! Complimenti per la tua cucina sempre così saporita ! ciao !!!

    RispondiElimina
  3. Che piatto succulento! Sei bravissima Mariabianca, ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Direi che sei perfettamente riuscita nell'intento!
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...