Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2020

I biscotti le macine ( simili a quelli del Mulino Bianco )

 

7

 

Ve lo devo dire…….sono buonissimi !

 

 

1bis

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

500 g di farina 00 – 50 g di fecola di patate – 7 cucchiai di panna fresca ( quella da montare ) – 100 g di burro morbido – 100 g di margarina – 1 uovo – 150 g di zucchero al velo – un pizzico di sale – una bustina di lievito per dolci – un cucchiaino di aroma naturale di vaniglia

 

In una ciotola inserire tutti gli ingredienti ( la panna non va montata ) e lavorare velocemente fino a formare un panetto che va conservato in frigorifero, per 30 minuti, chiuso con pellicola per alimenti.

Se avete l’apparecchio bimby inserire tutti gli ingredienti nel boccale e fare andare per 40 secondi a velocità 5.

Trascorso il tempo riprendere il panetto e,con un mattarello,spianare l’impasto lasciandolo un po’ spesso. Con l’aiuto di uno stampo per biscotti ricavare tanti tondini spessi con il buco al centro.

Porre i biscotti in teglia su carta forno ed infornare a 180° per 10/15 minuti.

9

 

6bis

7 commenti:

  1. Che meraviglia!! Adoro le macine e penso, da una vita , di provare a replicarle...ora ho la tua bellissima ricetta e ci proverò: l'aspetto è delizioso! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Fatte in casa è tutta un'altra cosa!

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio per i commenti.

    RispondiElimina
  4. Non amo le macine della grande azienda ma le tue sono convinta che si sciolgono in bocca

    RispondiElimina
  5. buoniiiii,da inzuppare o sgranocchiare,grazie bella ricetta

    RispondiElimina
  6. Sono buonissimi, e confesso di avere modificato la ricetta: non ho messo la margarina perché non l'avevo ed ho aggiunto 2 cucchiai di panna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averla provata, la prossima volta prova con la margarina e noterai la differenza.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...