Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2020

Millefoglie con ananas e crema al caffè







Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti per la crema al caffè:

400 g di latte intero - 70 g di farina 00 - 130 g di zucchero - due tuorli - un cucchiaino di estratto di vaniglia - 100 g di caffè della moka amaro ( meglio decaffeinato )-

Inoltre: millefoglie di pasta sfoglia
Fette di ananas sciroppato oppure di ananas fresco - panna montata - riccioli di cioccolato -


Mettere tutti gli ingredienti per la crema al caffè nel boccale bimby e fare cuocere per 7 minuti 90 ° velocità 4.
Poi mettere la crema in una ciotola coperta da pellicola, per farla raffreddare.
Preparare le millefoglie ( le mie comprate ), coprire ogni millefoglie con la crema fredda e pezzettini di ananas sciroppato oppure fresco; sopra la crema mettere un'altra millefoglie e continuare a fare altri strati. Decorare il dolce con ciuffetti di panna montata e riccioli di cioccolato.
Conservare il dolce in frigorifero prima di consumarlo.

4 commenti:

  1. che delizia, grazie per la bella ricetta, una vera goduria anche per gli occhi ,un abbraccio

    RispondiElimina
  2. mamma mia deve essere una delizia. Adoro i dolci con il caffè. Questo è perfetto per il Natale

    RispondiElimina
  3. Che bontà!! anche io come Elena impazzisco per i dolci al caffè, sono stuzzicanti e delicati

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...