Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2021

Quinoa con pesto alla genovese

 




 Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

 300 g di quinoa biologica – 180 g di  pesto alla genovese – pomodoro datterino – olio extravergine d’oliva – sale – un peperoncino fresco – due spicchi d’aglio – alcune foglie di basilico   

 

 

A freddo, in un tegame, mettere la quinoa dosando per un bicchiere di plastica di quinoa due bicchieri di acqua, aggiungere un pizzico di sale e portare a bollore; cuocere 15 minuti poi spegnere e riposare qualche minuto ancora.

 Condire la quinoa con il pesto alla genovese e aggiungere del pomodoro datterino tagliato in quattro precedentemente condito con olio, due spicchi d'aglio interi ( che poi vanno tolti ), sale, basilico, un peperoncino a fettine sottili.

Riporre la ciotola con la quinoa con pesto alla genovese in frigorifero.

Nota: ho seguito le direttive scritte nella confezione della quinoa dove si diceva che bisognava lavare i semi di quinoa e poi coprirli di acqua fredda, due volumi per ogni volume di semi, aggiungere il sale e bollire 15 minuti.


3 commenti:

  1. Buona la quinoa, mi piace sia d'estate sia d'inverno; il condimento che hai scelto è davvero perfetto per queste calde giornate

    RispondiElimina
  2. Questo piatto colorato e profumato è proprio una goduria!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...