Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2022

Penne con tonno ed olive verdi




Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it 


 Ingredienti:

 360 g di tonno sott'olio - 12 grosse olive verdi snocciolate - una latta da 400 g di pomodorini - olio extravergine di oliva - 2 spicchi d'aglio - un peperoncino fresco - sale - abbondante basilico fresco - un pizzico di zucchero - pasta formato penne –



 In una padella wok rosolare in olio i due spicchi d’aglio interi, che poi vanno tolti, unire i pomodorini in latta e, dopo qualche minuto, aggiungere il tonno, le olive verdi, un pizzico di sale, il peperoncino tagliato a fettine, un pizzico di zucchero ed il basilico. Cuocere dieci minuti. Dopo aver cotto le penne ben al dente, scolarle e farle saltare in padella con il condimento.




3 commenti:

  1. Un gustosissimo primo piatto, veloce e semplice da preparare, io di solito metto il sugo, la prossima volta proverò con i pomodorini! Grazie e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Le buone ricette dei pranzi veloci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...