Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 5 aprile 2023

Sciroppo per l'aranciata

 




E’ uno sciroppo che, diluito in acqua frizzante fredda, produce una bibita simile all’aranciata.

 

Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

 

Ingredienti:

800 g di zucchero – 500 g di succo di arance – scorza di tre arance – succo di due limoni –

Inoltre: apparecchio bimby ed acqua frizzante fredda.

 

 

Mettere nel boccale bimby 800 g zucchero e la scorza di tre arance (senza la parte bianca) e fare andare 20 secondi velocità 8-9.

 Poi aggiungere 500 g succo di arance, il succo di due limoni e fare andare 8 minuti 100° velocità 2.

 Filtrare e conservare in frigorifero.

Con questo sciroppo si riempie una bottiglia da un litro più un vasetto. Quando si ha voglia di un’aranciata basta mettere due dita di sciroppo in un bicchiere e diluire con acqua frizzante ben fredda.


3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...