Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 26 febbraio 2024

Dalgona coffee o cappuccino al contrario

 


Si tratta di una ricetta vista su youtube ed io ho fatto una piccola variante mettendo meno caffè solubile.

Si tratta di una bevanda cremosa che va preparata e bevuta immediatamente.

E’un cappuccino che viene servito sottosopra.

 

Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 


Posizionare la farfalla nel boccale bimby e mettere nel boccale 70 g di zucchero semolato, 12 g di caffè solubile decaffeinato, 60 g di acqua tiepida e fare andare 5 minuti velocità 4 senza il misurino.

La crema è pronta.

Vi sono due modi per servire il dalgona coffee.
Il primo è quello che io ho usato: mettere in un bicchiere del latte caldo e sopra la crema ottenuta, cospargere poi con cacao amaro. Altra variante è quella di mettere in un bicchiere tre cubetti di ghiaccio dentro poi del latte freddo e sopra il latte freddo la crema ottenuta in ultimo sempre del cacao amaro.

Mia nota: Io ho fatto la versione calda riscaldando il latte nel microonde poi mi è rimasta un bel po' di cremina e l'ho conservata in bicchiere con pellicola sopra e messa in frigorifero.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...