Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

sabato 11 agosto 2012

Il gelato choco orange

 

4

In un bar di Valderice mi sono “ imbattuta” in un gelato che, a causa del suo nome,non ho potuto fare a meno di assaggiare (…e per assaggio intendo due grossi coni gelato!!!! Che vergogna!!!!).

Gelato fiesta.

Mi sono informata e la signorina al bancone mi ha detto che loro fanno del gelato al cioccolato fondente e lo mescolano a  marmellata di arance e…per renderlo ancor più light (questo non l’ha detto la signorina in questione)…… ci aggiungono delle tortine fiesta sbriciolate.

Ma perchè le cose buonissime sono anche  “ ingrassantissime “ ?

Ho provato a riprodurlo in casa ma le fiesta non le ho trovate ( le ho sempre davanti gli occhi quando non mi servono…) e mi sono accontentata delle simil fiesta,in sostituzione del gelato al cioccolato fondente ho comprato il gelato gusto bacio ( avevano solo quello…).

Perfetta,invece,la marmellata all’arancia Tipici Mediterranei.

Un assaggio????????

5

Ingredienti:

600 g di gelato al cioccolato fondente

due tortine fiesta

un vasetto ( 180 g )di marmellata all’arancia Tipici Mediterranei

 

Mescolare il gelato con la marmellata,sbriciolare le tortine all’interno e….goderselo!!!!

 

 

71

 

 

 

2

18 commenti:

  1. Buonissimo... purtroppo le cose buone fanno sempre ingrassare :( Vabbè ma non possiamo privarci di simile goduria, come si fa a rinunciare ad un gelato così?! :D Adoro il binomio frutta-cioccolato fondente e quindi ne prendo volentieri una bella coppetta! ;) Bravissima, molto belle anche le foto! Un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Cioccolato e arance, la coppia perfetta.Se si uniscono in un gelato ancora meglio!Da provare appena torno in Italia!

    RispondiElimina
  3. Anche qui fanno il gusto fiesta, che tu hai egregiamente riprodotto!!Bellissime anche le coppette! Ciao, buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  4. questo gelato sembra super goloso!

    RispondiElimina
  5. Godurioso!!!
    Buone vacanze
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Un assaggio????? Io ne mangerei a quintalate! Senti....ma davvero hai mangiato due coni??? Io lo farei a volte ma mi vergogno, ora che so che tu lo fai....quasi quasi.....Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Acabo de visitar tu blog, y me ha encantado, me quedo de seguidora, si te apetece pasar por el mio estare encantada. Besicos

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che gelato goloso.....avrei assaggiato anche io e chiesto la ricetta!
    francesca

    RispondiElimina
  9. Gelato Fiesta??? Ora svengo! ciao ciao dieta :) Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Certo che questi gelatai se ne inventano di prelibatezze. Cioccolato+arance (matrimonio perfetto)+Fiesta =che festa!

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutte,mi sono appena ritirata da Favignana e,dopo essermi immersa in un mare meraviglioso,domani riprendo a cucinare (tanto per cambiare!!!!).
    Alla prossima ricetta.....
    P.S. Meris mi sono mangiata due coni...senza alcuna vergogna....

    RispondiElimina
  12. faccio "da cavia" molto volentieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (tra 1 settimana vengo in vacanza in Sicilia!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Delizioso...peccato che in piena estate ho iniziato la dieta!

    RispondiElimina
  14. Che gelati ! peccato che tu non venga a Pantelleria, l'avrei gustato volentieri insieme a te ! Inutile ripetere che le tue collaborazioni sono sempre particolari.... Un abbraccione !!!

    RispondiElimina
  15. Oddioooo, favoloso!! lo voglio provare a fare anche io, adoro le fieste e il gelato al cioccolato fondente. Una bomba calorica ma pazienza, alla fine di qualcosa di deve pur morire.. e questo gelato non me lo toglie nessuno! Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  16. Non è vero!!! Mamma che meraviglia, da fare assolutamente!!! Lo devo copiare e mettere tra le ricette da provare!!!
    Grazieeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...