Buono? Di più…….
Per gli amanti del cioccolato è una vera goduria……mentre lo fotografavo si andava sciogliendo,un po’ l’ho mangiato con il cucchiaino ed un po’ l’ho bevuto con la cannuccia…….
carta bianca in pizzo I Cook Cake
Ingredienti:
700 ml di acqua
200 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente Peyrano
50 g di cacao amaro
amarene Fabbri
Nel boccale bimby mettere l’acqua e lo zucchero e fare andare per 4 minuti 100° a velocità 2.
Aggiungere il cacao e mescolare per 1 minuto a velocità 3.
Aggiungere il cioccolato fondente a pezzettini e mescolare per 40 secondi a velocità 3.
Se non si ha il bimby basta fare uno sciroppo di acqua e zucchero e,mentre è ancora caldissimo,aggiungere il cacao e subito dopo il cioccolato fondente.
Versare il sorbetto in un contenitore largo e basso,aggiungere alcune amarene Fabbri sgocciolate dal loro sciroppo e mettere nel congelatore.
Servire con sopra altre amarene.
Mariabianca ma ci vuoi tentare stamattina?!?!?! Amo il cioccolato e le amarene sono la mia passione, lo devo assaggiare!!!!!
RispondiEliminaBuonissimo!!!
RispondiEliminaAmarene e cioccolato, assieme fanno faville!!! :-D
RispondiEliminaBuona giornata cara, a presto!!
srulp.........fa godere del suo gusto solo a vedere la foto....deve essere speciale...una grossa consolazione!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaRagazzi, mi gira la testa. Io sono una adoratrice dell'amarena, specialmente d'estate, ma ti dico mai, mai avrei pensato di metterla su un gelato al cioccolato. Mi sa tanto di Boero...te li ricordi quei cioccolatini meravigliosi con la sorpresa? Li adoravo. E posso anche immaginare questo connubio freddo...Sei perfidamente geniale! Un bacione grande, Pat
RispondiEliminaSarà sicuramente una delizia, grazie per la ricetta, è da provare!
RispondiEliminaBeh, per me che amo letteralmente il cioccolato fondente e il binomio cioccolato fondente-frutta (nello specifico, in modo particolare: fragole-amarene-frutti di bosco e arancia) posso anche impazzire davanti ad una coppa così! Qesto è un attentato :D ahahahah! ;) Salvo subito la ricetta, immagino la goduria... sei stata bravissima :) Un bacione!
RispondiEliminaCiao Maria ! mi devi scusare ma da Pantelleria internet è lento, lento e arrivo solo ogni tanto x un saluto ! Questo gelato è una goduria, cioccolato di qualità amarene squisite ... delizioso !!!
RispondiEliminaVi ringrazio,come sempre.
RispondiEliminaMa allora ci prendi per la gola? che darei per averne uno ora.... ciao e brava come sempre.
RispondiElimina