Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2021

Linguine nere con sugo di gamberetti





Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:


250 grammi di linguine nere cioè pasta al nero di seppia - olio extravergine di oliva - 3 spicchi d'aglio - prezzemolo - un bicchierino di vino bianco secco - sei pomodori datterini tagliati a metà – sale - 500 g di gamberetti (pesati ancora da pulire ) –




In una larga padella mettere dell'olio con un trito di aglio e prezzemolo e fare rosolare; poi aggiungere i gamberetti sgusciati lievemente salati e dopo che sono rosolati aggiungere i pomodori datterini tagliati a metà.
Cuocere qualche minuto e poi mettere il vino bianco e farlo sfumare a fuoco vivo.
Cuocere in acqua salata bollente le linguine al nero di seppia e quando sono al dente scolarle e metterle in padella facendo mantecare il tutto.





4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...