Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2021

Pollo al garam masala con anacardi

 




Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

 500 g di sovracosce di pollo disossate -  300 g di latte -  un cucchiaino di farina 00 -  un cucchiaio di garam masala - olio extravergine di oliva -  una manciata di anacardi -  mezza cipolla -  un cucchiaio di curcuma -  un peperoncino secco -  un pezzettino di zenzero fresco – sale -

 

 

 Mescolare in ciotola 300 g di latte con un cucchiaino pieno di farina 00 e un cucchiaio di garam masala evitando di lasciare dei grumi.

A parte, in padella wok, mettere a rosolare in olio extravergine di oliva mezza cipolla tritata con una manciata di anacardi; unire poi le sovracosce di pollo, un pizzico di sale e rosolare.

 Unire poi la salsa al garam masala e cuocere circa trenta minuti aggiungendo un cucchiaio di curcuma, un peperoncino secco, un pezzettino di zenzero fresco grattugiato.


4 commenti:

  1. Non conosco questa salsa, ma sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  2. Maria ! questi sapori mi ricordano i miei viaggi ... che bontà il tuo pollo! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Adoro questi gusti orientaleggianti, ottimo piatto!

    RispondiElimina
  4. Anche io amo questi sapori, un piatto si arricchisce subito e diventa anche elegante!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...