Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 30 giugno 2021

Fette di melanzane al forno alla pizzaiola

 



Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

8 fette spesse di melanzane -  7 pomodori piccadilly tagliati a metà svuotati e poi fatti a dadini - 1 spicchio d'aglio -  100 g di formaggio pecorino fresco -  origano - olio extravergine di oliva -  sale e pepe - parmigiano grattugiato -

 

Tagliare delle melanzane a fette spesse senza togliere la buccia e, con un coltello appuntito, incidere le fette in superficie.

Mettere le fette in teglia, su carta da forno, e condirle con pomodorini (prima conditi con olio, origano, aglio tritato sale e pepe).

Spolverare del parmigiano grattugiato sopra e mettere in forno a 200 ° per 25 minuti.

Sfornare ed unire bastoncini di formaggio pecorino fresco e rimettere in forno a sciogliere per altri 5 minuti.




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...