Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2022

Biscotti meltaways al cacao e rum

 



I meltaways, biscotti inglesi al limone, sono stati da me fatti e postati qui qualche anno fa. Una bontà incredibile, biscotti diversi da tutti quelli che avevo fatto e mangiato. Un giorno ho trovato, nel sito fragolelimone.it una variante di questi meravigliosi biscotti, potevo non provarli?

Buonissimi anche questi ma, per me, non all’altezza degli originali.

 

 Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

 245 g di farina 00 -  15 g di maizena -  170 g di burro morbido -  20 g di cacao amaro -  100 g di zucchero al velo -  2 cucchiai di rum – un cucchiaino di estratto di vaniglia -  un pizzico di sale –

  Inoltre altro zucchero al velo -

 

 Mescolare insieme setacciando la farina, la maizena e il cacao; a parte con le fruste elettriche mescolare il burro morbido e lo zucchero al velo creando una crema, poi unire un pizzico di sale, il rum e la vaniglia.

 Aggiungere al burro, in un colpo solo, farina cacao e maizena e mescolare.

 Fare un salsicciotto e mettere in frigorifero con pellicola trasparente; poi tagliare il salsicciotto a fette un po' spesse e infornare a 180° per 8 oppure 10 minuti.

Dopo che i biscotti sono freddi passarli nello zucchero al velo.





3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...