Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2022

Zuppa di ceci con spinaci e latte di cocco

 


Volete sapere se questa zuppa mi è piaciuta?

Moltissimo! Consiglio di farla.

 

Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ricetta vista nel blog due bionde in cucina

 

 Ingredienti:

 una lattina di ceci da 400 grammi - una lattina di latte di cocco da 400 ml - 300 g di spinaci freschi - 2 spicchi d'aglio - una piccola cipolla - 3 cucchiaini di curry – sale - peperoncino - brodo vegetale - prezzemolo - un cucchiaio pieno di succo di limone -


 

In un tegame rosolare due spicchi d'aglio e la cipolla tritata finemente in olio; aggiungere i tre cucchiaini di curry poi i ceci sgocciolati dal loro liquido e subito dopo il latte di cocco. Insaporire con sale e peperoncino e cuocere circa 10 minuti unendo, al bisogno, un po' di brodo vegetale.

Trascorsi dieci minuti aggiungere 300 g di spinaci freschi e cuocere altri dieci minuti. A fine cottura unire prezzemolo e un cucchiaio pieno di succo di limone.






2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...