Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 4 gennaio 2023

Vellutata di sedano rapa e patate con nocciole

 


Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 


Ingredienti:


300 g di sedano rapa pesato già pulito - 300 g di patate pesate già sbucciate - litri 1,150 di brodo vegetale - 125 ml di panna da cucina - un rametto di rosmarino – poche nocciole tostate - un pizzico di sale - pane tostato - olio extravergine d'oliva 




Mettere in un tegame il sedano rapa tagliato a tocchetti, le patate a dadini, il brodo vegetale ed un rametto di rosmarino.

 Fare cuocere fino a cottura per circa 40 minuti unendo, se necessario, un pizzico di sale. Poi frullare con un minipimer ed unire la panna da cucina mescolando.

 Servire con del pane tostato, un filo di olio nel piatto e nocciole tostate tritate grossolanamente.





2 commenti:

  1. Questa zuppa mi piace tanto, spesso la prepariamo per cena, proveremo anche la tua ricetta! Tantissimi auguri di buon 2023!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...