Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2023

Vellutata di zucca e patate con cornflakes

 


 Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

 

Ingredienti:

 kg 1,4 di zucca - 400 g di patate -  1 cipolla media -  olio extravergine di oliva -  un rametto di rosmarino -  litri 1,2 di brodo vegetale -  150 g di latte - cornflakes -


 

In un tegame rosolare in olio una cipolla media tritata, aggiungere la zucca a dadini, le patate a dadini, gli aghi di rosmarino ben tritati.

Unire poi il brodo vegetale e verso fine cottura il latte.

 Poi dopo che tutto è cotto, usando un minipimer, frullare la vellutata.

 Servire con sopra alcuni cornflakes croccanti.


6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...